Casa Vacanze Affitto appartamenti Bonassola per Vacanze

Bonassola

Uno scorcio di paradiso e tranquillità della riviera spezzina che concede ai suoi ospiti un tranquillissimo relax in un piccolo paesino vecchio stampo ligure.

Bonassola


Casa Vacanze Liguria

A pochi passi da mare


Posto al primo piano di una palazzina familiare del ‘900, con ingresso indipendente, questa casa vacanze a Bonassola dai colori marittimi unisce la compattezza alla versatilità. Aprendo la porta d’ingresso si trova subito il bagno sulla sinistra, dietro ad una porta pressoché invisibile. 

7 posti letto: 2 matrimoniali e 3 singoli.

Codice ID: 011005-LT-0006

Casa Vacanze Liguria

Azzurro come il Mare


Un’incantevole casa vacanze a Bonassola posta al piano terra di una palazzina familiare del ‘900 che si insinua in una graziosa stradina nel centro del paesino. L’appartamento, a circa a 50m dalla spiaggia, è un luogo di pace e serenità, lontano dal mondo, portatore di relax a misura di uomo ma soprattutto di famiglia.

6 posti letto: due letti matrimoniali e un divano letto matrimoniale. 

Codice ID: 011005-LT-0007



Questo piccolissimo scorcio di paradiso e tranquillità della riviera spezzina concede ai suoi ospiti un tranquillissimo relax in un piccolo paesino vecchio stampo ligure. Incorniciato tra la montagna e picco sul mare e incastonato in una piccola insenatura dall’alba incredibile e da un tramonto che fa innamorare adulti e bambini il piccolo paesino offre lo stretto e indispensabile per passare le vacanze nella quiete totale. 

In ogni caso, se qualcuno decidesse di muoversi per scrollarsi la ghiaia di dosso, sono possibili numerose escursioni a piedi, e anche raggiungere più semplicemente la vicina Levanto grazie alla galleria aperta ai pedoni.

A pochissimi kilometri verso levante incontriamo la bellezza delle famosissime 5 Terre (patrimonio Unesco), una cornice di colori che sembrano sbeffeggiare Kandinskij: dal verde intenso della natura rigogliosa, all’arcobaleno di azzurro e blu del mare cristallino e incontaminato fino ad arrivare al rosso e all’arancione degli incredibili tramonti: passando da Monterosso al mare,  e poi per Vernazza, e poi ancora Corniglia, Manarola e i suoi famosi aperitivi e ultima ma non per importanza Riomaggiore.. Ricordiamo nelle vicinanze anche l’incantevole Lerici, anch’esso paesino di rara bellezza. 

Pur essendo più defilata, col treno si possono raggiungere altre mete liguri come Rapallo, Santa Margherita e Portofino, Camogli e San Fruttuoso in cui risiede il ben noto Cristo degli Abissi. Il treno è anche comodo per raggiungere la maestosa Genova, capoluogo di regione, con tutte le sue attrattive famose in tutto il mondo, come l’Acquario, il Museo di Storia Naturale, la Casa di Cristoforo Colombo e quella di Nicolò Paganini, il Palazzo Ducale e le sue numerose mostre in programmazione; ed ancora i serpeggianti vicoli e l’immenso patrimonio di palazzi storici che portano l’immaginazione al tempo della Repubblica Marinara.